Un nuovo studio mostra che il fitness è l'attività fisica più popolare nel mondo - IG Fitness Svizzera

Un nuovo studio mostra che il fitness è l’attività fisica più popolare nel mondo

Secondo i nuovi dati il fitness è l’attività fisica più popolare nel mondo, con il 20% degli intervistati che indica di partecipare al fitness in una settimana normale. Il secondo e il terzo sport più popolare sono la corsa (19%) e il ciclismo (13%). Questi sono i risultati di un sondaggio online di Ipsos condotto tra il 25 giugno e il 9 luglio 2021.

Tuttavia, è importante notare che lo studio ha anche rilevato che il 38% degli intervistati ha indicato di non partecipare a nessuno sport o esercizio fisico. Queste cifre dimostrano l’enorme sfida sociale in termini di livelli di inattività, così come il ruolo centrale e cruciale del settore del fitness e dell’attività fisica nell’affrontare il problema dell’inattività.

Fortunatamente, come hanno dimostrato i nuovi numeri, ci sono segnali positivi in termini di recupero del fitness e dell’attività fisica dall’impatto della pandemia COVID-19. Molti operatori hanno riferito di un forte numero di nuovi iscritti e di un aumento dei membri, così come di un maggiore utilizzo rispetto al periodo pre-covid.