Il certificato COVID diventerà una realtà per tutti gli operatori di fitness in Svizzera! - IG Fitness Svizzera

Il certificato COVID diventerà una realtà per tutti gli operatori di fitness in Svizzera!

«Dal 13 settembre 2021 il Consiglio federale estende anche l’obbligo del certificato Covid nel settore del fitness.»

Mercoledì scorso, 8 settembre 2021, nell’ambito della pandemia di COVID-19, il Consiglio federale ha annunciato che il certificato Covid sarà introdotto nel settore del fitness a partire dal 13 settembre 2021. Secondo le spiegazioni del BAG sull’ordinanza dell’8 settembre 2021 (art. 20), si applicano le seguenti disposizioni:

  • Non ci sono più restrizioni negli spazi esterni per le persone che praticano attività sportive o culturali.
  • Le strutture, nelle quali l’area esterna non è l’unica zona accessibile ai visitatori, devono limitare l’accesso unicamente alle persone dai 16 anni in su munite di certificato valido.
  • Gli operatori sono responsabili della verifica della validità dei certificati. La progettazione e l’implementazione coerente (inclusa la formazione e l’istruzione del personale) sono responsabilità dell’operatore.
  • Se un dipendente non può mostrare un certificato Covid, questa persona è tenuta a indossare una maschera se ha contatti con ospiti nel centro fitness.

Noi di swiss active – CI Fitness Svizzera siamo lieti di fornire a tutti gli operatori di fitness in Svizzera l’ultimo concetto di protezione ufficiale con spiegazioni e disposizioni sul requisito del certificato Covid.

Tutte le ulteriori informazioni sull’aggiornamento COVID-19 dell’8 settembre 2021 e sul concetto di protezione sono disponibili facendo clic sul pulsante in basso.