COVID-19 Aggiornamento sulla decisione del Consiglio federale del 26 maggio 2021! | IG Fitness Svizzera

COVID-19 Aggiornamento sulla decisione del Consiglio federale del 26 maggio 2021!

Mercoledì scorso, 26 maggio 2021, il Consiglio federale ha annunciato ulteriori rilassamenti nel contesto della pandemia COVID-19. Anche gli operatori di fitness sono influenzati dalle fasi di rilassamento annunciate. IG Fitness Schweiz è lieta dell’ulteriore allentamento per gli operatori del settore del fitness e della salute e ha adattato il concetto di protezione ufficiale a questa decisione. Questo entrerà in vigore dal 31 maggio 2021. Di seguito troverete tutti i cambiamenti rilevanti, che sono anche registrati nel concetto di protezione.

Modifiche del concetto di protezione – A partire dal 31 maggio 2021

Fondamentalmente:

  • Ogni studio deve anche specificare nel concetto di protezione il nome e i dettagli di contatto di una persona che è responsabile del rispetto del concetto di protezione. Questa persona deve essere a disposizione delle autorità competenti tra le 7 e le 22 di ogni giorno per i 14 giorni successivi all’evento.
  • Devono essere raccolte tutte le informazioni di contatto (cognome, nome, indirizzo e numero di telefono). Come gestori, le palestre devono anche informare le persone presenti che questi dati possono essere trasmessi alle autorità cantonali competenti: Se qualcuno ha avuto contatti con persone che sono risultate positive al Covid-19, può essere contattato in questo modo e mandato in quarantena.
  • Tutti gli oggetti e le installazioni (in particolare attrezzi ginnici, servizi igienici, maniglie delle porte, ringhiere, schienali delle sedie, ecc.) Devono essere disinfettati regolarmente.
  • Si consiglia di prevedere cestini chiusi per i fazzoletti e maschere igieniche usate, soprattutto all’uscita.
  • L’UFSP raccomanda al cliente, prima di recarsi in un centro fitness, di effettuare un rapido test per accertare in anticipo un’eventuale malattia.

Condizioni dello spazio / condizioni del luogo di allenamento

  • Ciascun centro è tenuto a calcolare il numero massimo di persone presenti contemporaneamente nel centro fitness sulla base sopra descritta e ad indicarlo nel concetto di tutela individuale. Queste e tutte le altre misure (ad es. Segnaletica orizzontale) devono garantire che la distanza tra i tirocinanti sia mantenuta in ogni momento durante la formazione e che non si formino gruppi di più di 50 persone.

Aree di formazione (FORMAZIONE INDIVIDUALE)

  • Non è necessario indossare una maschera facciale in stanze grandi se si applicano requisiti di distanza aggiuntivi e limitazioni di capacità e la ventilazione è garantita (aree più grande di 25m2 per persona, vuol dire ~5x5m, rispettivamente negli sport tranquilli 10m2) o se è assicurata una protezione per lo spiedo (su 3 lati, dal pavimento fino alla misura del corpo) nella direzione di espirazione, i requisiti di distanza possono essere adeguatamente superati.

Fitness di gruppo (ALLENAMENTO DI GRUPPO)

  • In generale, il regolamento del governo federale si applica alla dimensione massima di un gruppo di 50 persone (compresi gli istruttori) che devono mantenere la distanza di sicurezza entro il loro raggio massimo di movimento e tutti devono allenarsi con le maschere.
  • Non è necessario indossare una maschera facciale in stanze grandi se si applicano requisiti di distanza aggiuntivi e limitazioni di capacità e la ventilazione è garantita (aree più grande di 25m2 per persona, vuol dire ~5x5m, rispettivamente negli sport tranquilli 10m2)

Benessere / sauna

La capacità specificata per l’intera area è calcolata utilizzando la formula 15m2 a persona.

  • Sauna / bagno: L’occupazione massima della rispettiva area deve essere annotata agli ingressi e la capacità di occupazione delle singole saune e piscine. Si consiglia di indossare la maschera fino all’ingresso in sauna o in piscina.
  • Bagni: il numero massimo di occupanti deve essere annotato sulla porta. I lettini nelle sale relax devono essere posizionati a 1,5 m di distanza. Si consiglia di indossare una maschera.

Tutte le ulteriori informazioni sull’aggiornamento COVID-19 e sull’ultimo concetto di protezione possono essere trovate facendo clic sul pulsante in basso.