IG Fitness Schweiz si rallegra: i centri fitness apriranno il 19 aprile 2021! | IG Fitness Svizzera

IG Fitness Schweiz si rallegra: i centri fitness apriranno il 19 aprile 2021!

Il Consiglio federale ha preso una decisione sportiva: Da lunedì 19 aprile 2021, l’allenamento in palestra sarà di nuovo permesso. IG Fitness Schweiz è molto soddisfatta del rilassamento di oggi: “Dopo quasi quattro mesi, gli operatori dei centri fitness possono dare il benvenuto ai loro membri! Finalmente, i dipendenti altamente motivati possono di nuovo lavorare per mantenere in salute la popolazione svizzera”, dice Roger Erni, amministratore delegato di IG Fitness Schweiz, con sollievo.

“Questo passo di apertura è atteso da tempo, siamo lieti di offrire ai nostri membri una prospettiva di nuovo e stiamo facendo tutto il possibile per proteggere la formazione dal virus con le migliori misure possibili”.

A tal fine, i concetti di protezione saranno implementati coerentemente come prima.

I membri del centro fitness possono riprendere i loro allenamenti con alcune restrizioni: Allenamento su attrezzature e partecipazione a lezioni di gruppo fino a un massimo. 15 persone è di nuovo possibile. Un po’ di pazienza è ancora necessaria per i fan della sauna e del benessere. Le piscine coperte e le saune rimarranno chiuse. Le piscine esterne possono essere aperte. Ulteriori misure di apertura saranno prese alla luce della situazione epidemiologica.

IG Fitness Schweiz è convinto che questo sia il passo giusto: l’esercizio regolare, l’allenamento muscolare mirato e il rilassamento rafforzano il sistema immunitario e attivano le forze di autoguarigione. È risaputo che molte malattie comuni si prevengono con un allenamento regolare dei muscoli e degli esercizi.

“Le nostre palestre hanno infrastrutture all’avanguardia con personale altamente qualificato. Anche nella situazione attuale, possiamo offrire una formazione orientata alla salute con un alto livello di protezione contro le infezioni”.

Erni promette. Dopo tutto, l’industria del fitness è interessata ad aumentare gradualmente l’utilizzo in modo da poter restituire il maggior numero possibile di membri alle loro abitudini di allenamento.

IG Fitness Schweiz è impaziente di continuare la sua cooperazione costruttiva con l’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP) al fine di impegnarsi per ulteriori passi di apertura e presto per un funzionamento di nuovo normale. È importante ricordare che questo può essere raggiunto solo con l’aiuto del personale e dei membri, che devono continuare ad aderire con disciplina ai concetti di protezione e alle direttive dell’UFSP! IG Fitness Schweiz è fiducioso che questo avrà successo.